Cantine e Aziende Agricole

Società Agricola F.lli Biagi S.S.

Società Agricola F.lli Biagi S.S.Produzione e vendita di olio e vini biologici di qualità. Vendita di nettari, confetture e conserve.
VIA DEI LAGHI, Colonnella (TE)
0861 714066
info@vinibiagi.com
Aperto dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19, Chiuso la domenica

Per maggiori informazioni:
www.vinibiagi.com
www.facebook.com/ViniBiagi
www.instagram.com/vinibiagi


Cantina Colonnella

Cantina ColonnellaColonnella è tra i centri più belli della Val Vibrata, ultimo lembo d’Abruzzo a Settentrione. Di origine medioevale, sorge su un alto colle che unisce in un caldo e spettacolare abbraccio il mare Adriatico e le vette più alte degli Appennini. È qui che dall’iniziativa di un piccolo gruppo di viticoltori nasce, nel 1971, Cantina Colonnella, azienda che oggi può vantare oltre 300 ettari di vigneto provenienti da 120 produttori e con una produzione di 35.000 hl.
I vigneti di Cantina Colonnella ornano i dolci declivi delle colline del Teramano, luogo forte della zona di produzione del più celebre vitigno d’Abruzzo, il Montepulciano.

Oltre al vitigno del Montepulciano, si coltivano, secondo i tradizionali sistemi a spalliera e a tendone, quelli del Trebbiano, della Passerina e del Pecorino. Le varietà introdotte più di recente comprendono il Merlot e il Cabernet Sauvignon a bacca rossa, e lo Chardonnay a bacca bianca. Cantina Colonnella vanta vini pregiati, pazientemente affinati in botti di rovere francese. Degni di menzione sono sia il Controguerra Rosso DOC che il Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane, vino che nel 2003 ha ottenuto il riconoscimento DOCG

La nostra azienda si propone di fornire ai clienti dei prodotti a prezzi competitivi garantendo un elevato standard qualitativo. Questo risultato viene perseguito attraverso un continuo miglioramento delle prestazioni in termini di efficienza ed efficacia delle attività svolte e nella valorizzazione del cliente finale.

VIA RIOMORO, Colonnella (TE)
0861 714777
info@cantinacolonnella.it
Chiuso il sabato pomeriggio e la domenica
Per maggiori informazioni:
www.cantinacolonnella.it
www.facebook.com/CantinaColonnella
www.instagram.com/cantinacolonnella/


Azienda Vitivinicola LEPORE di Gaspare Lepore & C. S.n.c.

Azienda Vitivinicola LEPOREL’az. Vit. Lepore, fondata nel 1992, lavora su 43 ha di vigneti di proprietà di Montepulciano d’Abruzzo, Trebbiano d’Abruzzo e Passerina. La produzione è completamente registrata a D.O.C. e D.O.C.G. e comprende Montepulciano d’Abruzzo D.O.C.e D.O.C.G. delle Colline Teramane in diverse riserve, Cerasuolo d’Abruzzo D.O.C., Trebbiano d’Abruzzo D.O.C. e Controguerra Passerina D.O.C. Inoltre l’azienda produce: Passerina fermentata in piccoli carati di acacia, Olio extra vergine di oliva, vino Novello e grappa.

VIA RIOMORO, Colonnella (TE)
0861 70860
info@vinilepore.it
Per maggiori informazioni: www.vinilepore.it


L’Arca di Colonnella

L’Arca di ColonnellaFattoria Bio, formaggi di pecora, olio e miele
VIA DELLA MARINA, Colonnella (TE)
333 852 2375
l.arcadicolonnella@libero.it
Orario: 9.30/13 – 15 / 19
Giorno di chiusura: domenica
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/larcadicolonnella/


Azienda Agricola Massetti Francesco

Azienda Agricola MassettiAzienda agricola a conduzione naturale, non si utilizzano prodotti chimici di sintesi né in vigna né in cantina. Si producono prodotti del territorio rispettando le tradizioni abruzzesi. Unici vini prodotti sono Trebbiano Igt Colli Aprutini “MEZZO PIENO”, Rosato Igt Colli Aprutini “C’é”, Montepulciano D’Abruzzo DOC “QUARANTACINQUE”. Prodotti ottenuti con fermentazioni spontanee e senza l’utilizzo di lieviti selezionati. Ettari totali coltivati a vite 5,5 per una produzione totale di 12000 bottiglie.
VIA FOSSO GIARDINO, Colonnella (TE)
329 7266209
francesco.massetti.88@gmail.com
Aperti dal lunedì  al venerdì: 8:00 – 12:00/ 14:30 – 18:30 – sabato: 8:00 – 12:00
N.B: al momento si riceve solo su prenotazione
Chiusura: sabato pomeriggio e domenica
Per maggiori informazioni:
www.vinimassetti.it
Instagram: vinimassetti.it


PROEMIO soc. agr.

PROEMIOLa nostra è una giovane Azienda Agricola nata nel settembre 2017 dall’unione di tradizioni dell’olivicoltura abruzzese e di diverse professionalità dei soci, da anni impegnati nel settore. L’esperienza di Proemio unisce la sapienza della tradizione olivicola abruzzese all’amore per i campi e alla cura dei propri uliveti, coltivati in 25 ettari di terreno sulle colline teramane. Con uno sguardo sempre attento all’innovazione tecnologica ed al progresso dell’epoca moderna, garantiamo un accurato controllo di ogni singola fase del processo di produzione nei nostri impianti a ciclo continuo, arrivando, così, ad ottenere un olio di altissima qualità dall’inconfondibile e prezioso bouquet aromatico.
E’ nostra premura quella di creare un prodotto che presenti e conservi tutte quelle proprietà e caratteristiche sinonimo di qualità e benefici per l’essere umano. Per fare ciò, l’olivo viene colto quando è ancora verde e spremuto a freddo: solo in questo modo può sprigionare principi nutritivi comprovati che vengono definiti nutraceutici.
VIA RIOMORO, Colonnella (TE)
0861 751229
Cell. Rappresentante Legale +39 335 601 0955
proemiosrls@gmail.com
Orari apertura: 8:30 – 17:00
Giorni di chiusura (da dicembre a settembre): sabato e domenica
Giorni di chiusura (ottobre e novembre): solo festività
Per maggiori informazioni:
www.olioproemio.it
Facebook: Proemio
Instagram: olioproemio

Utilità

torna all'inizio del contenuto