News

14 Marzo 2022

Manifestazioni di disponibilità all’accoglienza temporanea dei minori non accompagnati e/o famiglie con minori in fuga dalle zone del conflitto dell’Ucraina o disponibilità all’inserimento in un elenco di mediatori culturali e linguistici, con il compito di facilitare gli ingressi in famiglia.

La garante dell’Infanzia e dell’adolescenza, Avv. Maria Concetta Falivene, d’intesa con il Prefetto de L’Aquila, sentito il Presidente del Tribunale, intende avviare, unitamente alle Caritas Diocesane, una ricognizione finalizzata alla raccolta delle disponibilità di nuclei familiari residenti in Abruzzo, ALL’ACCOGLIENZA TEMPORANEA dei minori non accompagnati e/o delle famiglie con minori in fuga dalle zone del conflitto, nonché alla formazione di un elenco di mediatori culturali e linguistici, con il compito di facilitare gli ingressi in famiglia. Chiunque fosse disponibile, per un periodo da definire caso per caso o facilitare, nel ruolo di mediatore culturale, può manifestare la propria disponibilità attraverso la compilazione dei moduli in allegato

Ultimi articoli

News 3 Maggio 2024

AVVISO RUZZO RETI SPA

Si comunica che, nella giornata di mercoledì o8 maggio 2024 verràeffettuata una riparazione urgente della condotta idrica adduttrice in località Zampitto nel Comune di Basciano.

News 26 Aprile 2024

Convocazione del Consiglio Comunale

seduta pubblica ed ordinaria del Consiglio Comunale , presso la sala consiliare del Comune , per il giorno 29 aprile 2024 alle ore 17,30in prima convocazione per il giorno 30 aprile 2024, alle ore 17,30in seconda convocazione per discutere il seguente ORDINE DEL GIORNO 1) Regolamento per la disciplina della concessione della cittadinanza onoraria.

Utilità

torna all'inizio del contenuto