News

18 Giugno 2021

Comunicato stampa del Sindaco Pollastrelli – (18/02/2021)

NUOVI NOMI PER VIE E PIAZZE DI COLONNELLA

Soddisfazione del sindaco Pollastrelli: “un percorso iniziato nel 2017 che si concretizza in questi giorni con la definizione viaria e con la successiva affissione dei numeri civici su tutte le abitazioni”.

Colonnella, 17/02/2021 – Dopo un lungo e doveroso iter amministrativo, sono in corso in questi giorni i lavori di posizionamento delle targhe su tutte le nuove vie del territorio comunale di Colonnella (TE). A seguire, saranno anche affissi i nuovi numeri civici definitivi delle abitazioni.

Si avvia dunque al termine un importante progetto a favore dell’intero territorio colonnellese, iniziato nel 2017 con l’approvazione in Giunta dell’elenco e la definizione di tutte le nuove strade. Nel corso dello stesso anno, si è anche concretizzata la richiesta formale al Prefetto di Teramo, accompagnata da una dettagliata relazione sui 38 nomi dei personaggi a cui sarebbero dovute essere intitolate alcune vie e piazze.

Il 2018 è stato poi l’anno del parere della Deputazione Storia Patria (AQ); del parere rilasciato dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo (CH); del Decreto Prefettizio n. 2526 che autorizzava il Sindaco ad intitolare le vie; dell’affidamento del lavoro – tramite gara – alla ditta U.N.I.S.E.L., con Determina n. 452 del 29/12/2018, per una spesa di 39.598,93 euro (IVA inclusa).

Nel 2019 si è conclusa la ricognizione e il censimento delle vie e dei numeri civici da attribuire, per consentire a ogni abitazione di essere tracciata e quindi raggiungibile.

Nel 2020 è stato poi formalizzato l’affidamento – tramite MEPA – alla ditta U.N.I.S.E.L. (con Determina n. 21 del 23/11/2020) per l’acquisto e la posa in opera di 212 pali viari e targhe, per una spesa di 31.038,02 euro. 

E quest’anno, il 2021, è l’anno della conclusione di questo importante progetto di toponomastica e dell’inizio di una nuova vita per le vie e le piazze cittadine

“I nomi delle contrade colonnellesi, che da sempre caratterizzano il nostro bel territorio, rimarranno un ricordo indelebile nella memoria di tutti noi perché sono parte della nostra tradizione, storia e cultura. Ma oggi la città di Colonnella fa un grande passo avanti verso una nuova e necessaria definizione viaria, senza mai dimenticare le nostre origini che, proprio nelle contrade, hanno ben salde le radici” – dichiara il sindaco Leandro Pollastrelli.

Documenti:
Comunicatostampa-NUOVINOMIPERVIEEPIAZZEDICOLONNELLA(1).pdf

Comunicato stampa del Sindaco Pollastrelli – (18/02/2021)

Ultimi articoli

News 7 Gennaio 2025

Poliservice spa – Avviso selezione

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione comunica che è stato pubblicato l’avviso di selezione del 03 gennaio 2025 con scadenza 15 Gennaio 2025 alle ore 12.

News 24 Dicembre 2024

CHIUSURA UFFICI COMUNALI

Si avvisa la cittadinanza che venerdì 27 dicembre 2024 gli uffici comunali resteranno chiusi.

Senza categoria 23 Dicembre 2024

Convocazione del Consiglio Comunale

seduta pubblica ed ordinaria del Consiglio Comunale,presso la sala consiliare del Comune per il giorno 27 Dicembre 2024 alle ore 15:30 in prima convocazione per il giorno 28 Dicembre 2024 alle ore 15:30 in seconda convocazione per discutere  il seguente ORDINE DEL GIORNO 1.

News 20 Dicembre 2024

CALENDARI TARSU 2025

L’amministrazione Comunale informa che sono disponibili, in modalità digitale, i nuovi calendari per la raccolta differenziata “Porta a Porta 2025”.

Utilità

torna all'inizio del contenuto