Comunicato stampa del Sindaco Pollastrelli – (18/02/2021)

NUOVI NOMI PER VIE E PIAZZE DI COLONNELLA

Soddisfazione del sindaco Pollastrelli: “un percorso iniziato nel 2017 che si concretizza in questi giorni con la definizione viaria e con la successiva affissione dei numeri civici su tutte le abitazioni”.

Colonnella, 17/02/2021 – Dopo un lungo e doveroso iter amministrativo, sono in corso in questi giorni i lavori di posizionamento delle targhe su tutte le nuove vie del territorio comunale di Colonnella (TE). A seguire, saranno anche affissi i nuovi numeri civici definitivi delle abitazioni.

Si avvia dunque al termine un importante progetto a favore dell’intero territorio colonnellese, iniziato nel 2017 con l’approvazione in Giunta dell’elenco e la definizione di tutte le nuove strade. Nel corso dello stesso anno, si è anche concretizzata la richiesta formale al Prefetto di Teramo, accompagnata da una dettagliata relazione sui 38 nomi dei personaggi a cui sarebbero dovute essere intitolate alcune vie e piazze.

Il 2018 è stato poi l’anno del parere della Deputazione Storia Patria (AQ); del parere rilasciato dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo (CH); del Decreto Prefettizio n. 2526 che autorizzava il Sindaco ad intitolare le vie; dell’affidamento del lavoro – tramite gara – alla ditta U.N.I.S.E.L., con Determina n. 452 del 29/12/2018, per una spesa di 39.598,93 euro (IVA inclusa).

Nel 2019 si è conclusa la ricognizione e il censimento delle vie e dei numeri civici da attribuire, per consentire a ogni abitazione di essere tracciata e quindi raggiungibile.

Nel 2020 è stato poi formalizzato l’affidamento – tramite MEPA – alla ditta U.N.I.S.E.L. (con Determina n. 21 del 23/11/2020) per l’acquisto e la posa in opera di 212 pali viari e targhe, per una spesa di 31.038,02 euro.

E quest’anno, il 2021, è l’anno della conclusione di questo importante progetto di toponomastica e dell’inizio di una nuova vita per le vie e le piazze cittadine

“I nomi delle contrade colonnellesi, che da sempre caratterizzano il nostro bel territorio, rimarranno un ricordo indelebile nella memoria di tutti noi perché sono parte della nostra tradizione, storia e cultura. Ma oggi la città di Colonnella fa un grande passo avanti verso una nuova e necessaria definizione viaria, senza mai dimenticare le nostre origini che, proprio nelle contrade, hanno ben salde le radici” – dichiara il sindaco Leandro Pollastrelli.

Comunicatostampa-NUOVINOMIPERVIEEPIAZZEDICOLONNELLA(1).pdf

Comunicato stampa del Sindaco Pollastrelli – (18/02/2021)

News 4 Ottobre 2022

Sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione – Anno 2022

Pubblicato all’Albo Pretorio di questo Comune il bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione di immobili ad uso abitativo – anno 2022.

News 26 Settembre 2022

Elezioni Politiche del 25 settembre 2022 – Informazioni e note operative.

Risultati definitivi spoglio SENATO della Repubblica Risultati definitivi spoglio CAMERA dei Deputati Numero e percentuale dei votanti SENATO della Repubblica Numero e percentuale dei Votanti CAMERA dei Deputati Esercizio del voto per Italiani temporaneamente residenti all’estero Gli elettori temporaneamente all’estero, per un periodo minimo di tre mesi a cavallo del 25 settembre 2022, possono richiedere di votare per corrispondenza facendo pervenire la richiesta al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro il 24 agosto 2022.

News 13 Settembre 2022

Servizio di Controllo elettronico della velocità in data 14 settembre 2022

L’ufficio di Polizia Locale del Comune di Colonnella informa che, il giorno 14 settembre 2022 dalle ore 08:00 alle ore 14:00 circa, effettuerà dei controlli per la rilevazione delle violazioni al Codice della Strada in materia di limiti di velocità, con l’utilizzo di apparecchiatura Velomatic, nei centri abitati della S.

News 5 Settembre 2022

Servizio di Controllo elettronico della velocità in data 6 settembre 2022

L’ufficio di Polizia Locale del Comune di Colonnella informa che, il giorno 6 settembre 2022 dalle ore 13:00 alle ore 19:00 circa, effettuerà dei controlli per la rilevazione delle violazioni al Codice della Strada in materia di limiti di velocità, con l’utilizzo di apparecchiatura Velomatic, nei centri abitati della S.