News

18 Giugno 2021

Comunicato stampa del Sindaco Pollastrelli – (18/02/2021)

NUOVI NOMI PER VIE E PIAZZE DI COLONNELLA

Soddisfazione del sindaco Pollastrelli: “un percorso iniziato nel 2017 che si concretizza in questi giorni con la definizione viaria e con la successiva affissione dei numeri civici su tutte le abitazioni”.

Colonnella, 17/02/2021 – Dopo un lungo e doveroso iter amministrativo, sono in corso in questi giorni i lavori di posizionamento delle targhe su tutte le nuove vie del territorio comunale di Colonnella (TE). A seguire, saranno anche affissi i nuovi numeri civici definitivi delle abitazioni.

Si avvia dunque al termine un importante progetto a favore dell’intero territorio colonnellese, iniziato nel 2017 con l’approvazione in Giunta dell’elenco e la definizione di tutte le nuove strade. Nel corso dello stesso anno, si è anche concretizzata la richiesta formale al Prefetto di Teramo, accompagnata da una dettagliata relazione sui 38 nomi dei personaggi a cui sarebbero dovute essere intitolate alcune vie e piazze.

Il 2018 è stato poi l’anno del parere della Deputazione Storia Patria (AQ); del parere rilasciato dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo (CH); del Decreto Prefettizio n. 2526 che autorizzava il Sindaco ad intitolare le vie; dell’affidamento del lavoro – tramite gara – alla ditta U.N.I.S.E.L., con Determina n. 452 del 29/12/2018, per una spesa di 39.598,93 euro (IVA inclusa).

Nel 2019 si è conclusa la ricognizione e il censimento delle vie e dei numeri civici da attribuire, per consentire a ogni abitazione di essere tracciata e quindi raggiungibile.

Nel 2020 è stato poi formalizzato l’affidamento – tramite MEPA – alla ditta U.N.I.S.E.L. (con Determina n. 21 del 23/11/2020) per l’acquisto e la posa in opera di 212 pali viari e targhe, per una spesa di 31.038,02 euro. 

E quest’anno, il 2021, è l’anno della conclusione di questo importante progetto di toponomastica e dell’inizio di una nuova vita per le vie e le piazze cittadine

“I nomi delle contrade colonnellesi, che da sempre caratterizzano il nostro bel territorio, rimarranno un ricordo indelebile nella memoria di tutti noi perché sono parte della nostra tradizione, storia e cultura. Ma oggi la città di Colonnella fa un grande passo avanti verso una nuova e necessaria definizione viaria, senza mai dimenticare le nostre origini che, proprio nelle contrade, hanno ben salde le radici” – dichiara il sindaco Leandro Pollastrelli.

Documenti:
Comunicatostampa-NUOVINOMIPERVIEEPIAZZEDICOLONNELLA(1).pdf

Comunicato stampa del Sindaco Pollastrelli – (18/02/2021)

Ultimi articoli

News 28 Febbraio 2024

Elezione dei membri del Parlamento Europeo del 8-9/06/2024

Cittadini dell’Unione europea residenti in Italia: Esercizio del diritto di voto per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno l’8 e il 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia – che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia – devono presentare al sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta entro l’11 marzo 2024.

News 14 Febbraio 2024

Servizio di controllo elettronico della velocità in data 15 febbraio 2024

L’ufficio di Polizia Locale del Comune di Colonnella informa che, il giorno 15 febbraio 2024 dalle ore 07:30 alle ore 13:00 circa, effettuerà dei controlli per la rilevazione delle violazioni al Codice della Strada in materia di limiti di velocità, con l’utilizzo di apparecchiatura Velomatic, nei centri abitati della S.

News 14 Febbraio 2024

Selezione dei destinatari del progetto ‘Includi lavoro’ di cui all’avviso regionale Abruzzo Includi 2.

Il progetto INCLUDI LAVORO è finanziato da fondi pubblici ed è pertanto completamente gratuito.

Utilità

torna all'inizio del contenuto