Saldi fine stagione 2019 – (07/12/2018)

La Regione Abruzzo, con propria determina dirigenziale n. 226 del 23.11.2018 ha fisasto il periodi per l’effettuazione delle vendite di fine stagione o saldi per l’anno 2019 come segue:

omissis ….

“1) i periodi in cui possono essere effettuate le vendite di fine stagione o saldi, con riferimento a prodotti di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento, se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo, sono così stabiliti:

• vendite di fine stagione invernaledal 5 gennaio 2019 per una durata massima di 60 giorni
  • vendite di fine stagione estiva: dal 6 luglio 2019 per una durata massima di 60 giorni.

2) l’esercente che intende effettuare la vendita di fine stagione é  tenuto a darne comunicazione al SUAP del Comune competente, almeno due giorni prima della data in cui deve avere inizio, indicando chiaramente:

• l’ubicazione dei locali in cui deve essere effettuata la vendita;
  • la data di inizio della vendita e la sua durata;
  • la qualità delle merci, i prezzi praticati prima della liquidazione e quelli che si intendono praticare durante la vendita stessa nonché lo sconto o il ribasso espresso in percentuale;
  • la separazione, in modo chiaro ed inequivocabile, delle merci offerte in saldo da quelle eventuale poste in vendita alle condizioni ordinarie”

SKM_C284e18120711400.pdf
facsimilecomunicazionevenditadifinestagione.pdf

Saldi fine stagione 2019 – (07/12/2018)