Referendum costituzionale 4 dicembre 2016 – (15/10/2016)

13/10/2016 –  referendum costituzionale 4 dicembre 2016, nomina dei presidenti di seggio
In previsione del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016, si rende noto che è possibile segnalare la propria disponibilità all’incarico di presidente di seggio all’indirizzo di posta elettronica  elettorale.ca.laquila@giustizia.it , evidenziando anche i propri recapiti telefonici. Tale modalità di comunicazione, per esigenze gestionali, ha un carattere esclusivo, non tenendosi conto di nessun altra modalità di segnalazione, ferme restanti le disponibilità già pervenute.

Si ricorda che la disponibilità qui richiesta presuppone la regolare iscrizione all’albo dei presidenti di seggio. La nomina, inoltre, potrà avvenire solo per una sezione elettorale del proprio Comune di  residenza, come ora normativamente imposto dalla L. n. 147 del 2013, senza alcuna preferenza per seggi determinati, dovendosi procedere all’abbinamento presidente/seggio secondo una procedura automatizzata. In presenza di più aspiranti, sarà assicurato la priorità a coloro che,  senza demerito , hanno per un maggior numero di volte svolto detto incarico;

Si segnala, inoltre, che la eventuale dichiarazione di rinuncia all’incarico conferito, nell’ambito dei criteri determinati dalla Presidenza della Corte di Appello di L’Aquila, costituisce una specifica ipotesi di demerito, pregiudicando quindi la possibilità di successive designazioni.

Ogni eventuale chiarimento può essere richiesto all’account  elettorale.ca.laquila@giustizia.it .

Referendum costituzionale 4 dicembre 2016 – (15/10/2016)