News

18 Giugno 2021

Referendum costituzionale 4 dicembre 2016 – (15/10/2016)

13/10/2016 –  referendum costituzionale 4 dicembre 2016, nomina dei presidenti di seggio
In previsione del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016, si rende noto che è possibile segnalare la propria disponibilità all’incarico di presidente di seggio all’indirizzo di posta elettronica  elettorale.ca.laquila@giustizia.it , evidenziando anche i propri recapiti telefonici. Tale modalità di comunicazione, per esigenze gestionali, ha un carattere esclusivo, non tenendosi conto di nessun altra modalità di segnalazione, ferme restanti le disponibilità già pervenute.

Si ricorda che la disponibilità qui richiesta presuppone la regolare iscrizione all’albo dei presidenti di seggio. La nomina, inoltre, potrà avvenire solo per una sezione elettorale del proprio Comune di  residenza, come ora normativamente imposto dalla L. n. 147 del 2013, senza alcuna preferenza per seggi determinati, dovendosi procedere all’abbinamento presidente/seggio secondo una procedura automatizzata. In presenza di più aspiranti, sarà assicurato la priorità a coloro che,  senza demerito , hanno per un maggior numero di volte svolto detto incarico;

Si segnala, inoltre, che la eventuale dichiarazione di rinuncia all’incarico conferito, nell’ambito dei criteri determinati dalla Presidenza della Corte di Appello di L’Aquila, costituisce una specifica ipotesi di demerito, pregiudicando quindi la possibilità di successive designazioni.

Ogni eventuale chiarimento può essere richiesto all’account  elettorale.ca.laquila@giustizia.it .

Referendum costituzionale 4 dicembre 2016 – (15/10/2016)

Ultimi articoli

News 11 Aprile 2024

Avviso di interruzione energia elettrica del giorno 15/04/2024

In allegato elenco delle vie e numeri civici interessati.

News 4 Aprile 2024

Progetto “Autismo al Centro” – Avviso e modello domanda

Il presente avviso è finalizzato all’individuazione dei beneficiari che parteciperanno alle attività previste nell’ambito del progetto “AUTISMO AL CENTRO” finanziato con il “Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità, destinato ad interventi ed iniziative dedicate alle persone con il disturbo dello spettro autistico”.

News 27 Marzo 2024

Borse di Studio per studenti della scuola secondaria di II° grado – A/S 2023/2024 – Proroga 

E’ possibile presentare domanda, da parte delle famiglie interessate, per l’ottenimento di una borsa di studio del valore di €  150,00,  riservata agli studenti frequentanti nell’anno scolastico 2023/2024 un istituto secondario di secondo grado o paritario appartenente al sistema nazionale di istruzione.

Utilità

torna all'inizio del contenuto