Referendum costituzionale 4 dicembre 2016 – (15/10/2016)

13/10/2016 –  referendum costituzionale 4 dicembre 2016, nomina dei presidenti di seggio
In previsione del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016, si rende noto che è possibile segnalare la propria disponibilità all’incarico di presidente di seggio all’indirizzo di posta elettronica  elettorale.ca.laquila@giustizia.it , evidenziando anche i propri recapiti telefonici. Tale modalità di comunicazione, per esigenze gestionali, ha un carattere esclusivo, non tenendosi conto di nessun altra modalità di segnalazione, ferme restanti le disponibilità già pervenute.

Si ricorda che la disponibilità qui richiesta presuppone la regolare iscrizione all’albo dei presidenti di seggio. La nomina, inoltre, potrà avvenire solo per una sezione elettorale del proprio Comune di  residenza, come ora normativamente imposto dalla L. n. 147 del 2013, senza alcuna preferenza per seggi determinati, dovendosi procedere all’abbinamento presidente/seggio secondo una procedura automatizzata. In presenza di più aspiranti, sarà assicurato la priorità a coloro che,  senza demerito , hanno per un maggior numero di volte svolto detto incarico;

Si segnala, inoltre, che la eventuale dichiarazione di rinuncia all’incarico conferito, nell’ambito dei criteri determinati dalla Presidenza della Corte di Appello di L’Aquila, costituisce una specifica ipotesi di demerito, pregiudicando quindi la possibilità di successive designazioni.

Ogni eventuale chiarimento può essere richiesto all’account  elettorale.ca.laquila@giustizia.it .

Referendum costituzionale 4 dicembre 2016 – (15/10/2016)

News 26 Settembre 2022

Elezioni Politiche del 25 settembre 2022 – Informazioni e note operative.

Risultati definitivi spoglio SENATO della Repubblica Risultati definitivi spoglio CAMERA dei Deputati Numero e percentuale dei votanti SENATO della Repubblica Numero e percentuale dei Votanti CAMERA dei Deputati Esercizio del voto per Italiani temporaneamente residenti all’estero Gli elettori temporaneamente all’estero, per un periodo minimo di tre mesi a cavallo del 25 settembre 2022, possono richiedere di votare per corrispondenza facendo pervenire la richiesta al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro il 24 agosto 2022.

News 13 Settembre 2022

Servizio di Controllo elettronico della velocità in data 14 settembre 2022

L’ufficio di Polizia Locale del Comune di Colonnella informa che, il giorno 14 settembre 2022 dalle ore 08:00 alle ore 14:00 circa, effettuerà dei controlli per la rilevazione delle violazioni al Codice della Strada in materia di limiti di velocità, con l’utilizzo di apparecchiatura Velomatic, nei centri abitati della S.

News 5 Settembre 2022

Servizio di Controllo elettronico della velocità in data 6 settembre 2022

L’ufficio di Polizia Locale del Comune di Colonnella informa che, il giorno 6 settembre 2022 dalle ore 13:00 alle ore 19:00 circa, effettuerà dei controlli per la rilevazione delle violazioni al Codice della Strada in materia di limiti di velocità, con l’utilizzo di apparecchiatura Velomatic, nei centri abitati della S.

News 3 Settembre 2022

Iscrizione trasporto scolastico A/S 2022/2023

Sono aperte le iscrizioni al trasporto scolastico A/S 2022/2023 Modello di domanda.