28 Settembre 2023

Istituzione della De.Co. (DEnominazione COmunale) Colonnella

La De.co. (Denominazione Comunale) Colonnella è una certificazione attribuita in ambito agroalimentare e disciplinata a livello comunale.

Ottenere la De.Co. significa entrare a far parte di una rete di enti, produttori, organizzazioni e imprese che sono riconosciute come fortemente identitarie del Comune di Colonnella e contribuiscono a salvaguardare le tradizioni e le culture locali. Le realtà che ottengono il riconoscimento De.Co. possono utilizzare il logo ufficiale De.Co. Colonnella per promuovere le proprie produzioni e attività e godere di attività di promozione ideate e pensate specificatamente per loro dal Comune di Colonnella e non  solo.

• COME SI DIVENTA DE.CO.

Le segnalazioni di prodotti, eventi, manifestazioni, attività e saperi tradizionali da iscrivere nel registro o nell’albo De.Co. Colonnella possono essere proposte da chiunque ne abbia interesse, quindi sia da singoli cittadini che da enti o associazioni, così come produttori locali, artigiani e organizzazioni culturali che operano a Colonnella.

Le domande possono essere di due tipologie, in entrambi i casi vanno presentate tramite la pec del comune: comune.colonnella@pec.it

1. La segnalazione di produzioni agro-alimentari, di eventi tipici e di saperi tradizionali del territorio. Con la segnalazione si possono candidare prodotti agroalimentari e saperi tradizionali per ottenere il marchio De.Co. Colonnella. E’ possibile segnalare anche manifestazioni fortemente identitarie per il territorio che si svolgono con continuità da almeno 3 anni. Una volta ottenuto il marchio gli eventi verranno iscritti nell’Albo comunale delle iniziative e manifestazioni De.Co.
  2. Richiesta d’iscrizione della propria attività al Registro De.Co. La richiesta di iscrizione è riservata a produttori, distributori e promotori che vogliono ottenere per la propria attività il riconoscimento De.Co.

La segnalazione e la richiesta d’iscrizione non prevedono alcun costo per i promotori ad esclusione delle spese di bollo.

I produttori di prodotti che hanno ottenuto la De.co. possono fare richiesta per l’utilizzo del logo.

Per qualsiasi informazione/comunicazione è possibile contattare l’indirizzo mail: affarigenerali@comune.colonnella.te.it

• COSA SI OTTIENE

Le imprese che otterranno parere positivo verranno inserite nel Registro De.co di Colonnella per quello specifico prodotto e potranno apporre il logo De.co. di Colonnella sulle loro confezioni. Sarà la commissione tecnica ad esprimersi sull’aderenza o meno della richiesta al disciplinare di riferimento dello specifico prodotto.

FAC SIMILE DI RICHIESTA / SEGNALAZIONE

Istituzione della De.Co. (DEnominazione COmunale) Colonnella

News 11 Aprile 2024

Avviso di interruzione energia elettrica del giorno 15/04/2024

In allegato elenco delle vie e numeri civici interessati.

News 4 Aprile 2024

Progetto “Autismo al Centro” – Avviso e modello domanda

Il presente avviso è finalizzato all’individuazione dei beneficiari che parteciperanno alle attività previste nell’ambito del progetto “AUTISMO AL CENTRO” finanziato con il “Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità, destinato ad interventi ed iniziative dedicate alle persone con il disturbo dello spettro autistico”.

News 27 Marzo 2024

Borse di Studio per studenti della scuola secondaria di II° grado – A/S 2023/2024 – Proroga

E’ possibile presentare domanda, da parte delle famiglie interessate, per l’ottenimento di una borsa di studio del valore di €  150,00,  riservata agli studenti frequentanti nell’anno scolastico 2023/2024 un istituto secondario di secondo grado o paritario appartenente al sistema nazionale di istruzione.