Avviso Pubblico – (17/02/2015)

AVVISO PUBBLICO PROGETTO HOME CARE PREMIUM – ASSISTENZA DOMICILIARE

Si informa che è stato pubblicato sul portale dell’INPS l’avviso relativo al progetto Home care premium 2014   rivolto ai dipendenti e ai pensionati pubblici, ai loro coniugi   conviventi e ai loro familiari di primo grado, non autosufficienti.

Scopo principale del progetto Home Care Premium   è quello di fornire un intervento socio assistenziale   quale ‘contributo premio’ al fine di prendersi cura, a domicilio, delle persone non autosufficienti ed aiutare le famiglie nell’attività di assistenza.

Tale intervento, afferente esclusivamente la sfera socio assistenziale, si concretizza in prestazioni economiche e di servizio di supporto alla disabilità, alla non autosufficienza e allo stato di fragilità, anche in un ottica di prevenzione.

Possono beneficiare dei contributi economici e dei servizi socio assistenziali previsti dal progetto, come indicato all’art.3 dell’avviso INPS:
– i dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e/o alla gestione magistrale e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi, i loro coniugi conviventi e familiari di primo grado;
– i giovani minori orfani di dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e/o alla gestione magistrale e di utenti pensionati della gestione dipendenti pubblici.
– sono equiparati ai figli, i giovani minori regolarmente affidati e i nipoti minori con comprovata vivenza a carico del titolare del diritto. I nipoti minori sono equiparati ai figli qualora siano conviventi e a carico del titolare del diritto   .

Tutti i soggetti beneficiari devono essere residenti in uno dei Comuni   dell’Ambito Sociale n. 2 Vibrata.

Il progetto ha la durata di nove mesi, decorrenti dalla data del 1 marzo 2015 fino al 30 novembre 2015.

Potranno beneficiare fino ad un massimo di 64 utenti da prendere in carico con conseguente attivazione dei servizi assistenziali previsti,   con priorità stabilita sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle istanze.

Le domande di partecipazione possono essere presentate dalle ore 12:00 del 2 febbraio 2015  fino alle ore 12:00 del 27 febbraio 2015.

Gli utenti interessati potranno presentare la domanda per via telematica autonomamente, secondo le modalità indicate all’art. 5 dell’avviso, oppure tramite gli operatori di sportello a disposizione   presso i Comuni dell’Unione nei giorni e negli orari indicati nella tabella allegata alla presente.

Assessore Politiche Sociali

Mirella Pontuti

orarisportellisociali(2).pdf

Avviso Pubblico – (17/02/2015)

News 16 Maggio 2022

Servizi di Controllo elettronico della velocità in data 18 e 20 maggio 2022

L’ufficio di Polizia Locale del Comune di Colonnella informa che, il giorno 18 maggio 2022 dalle ore 07:00 alle ore 14:00 circa, ed il giorno 20 maggio 2022 dalle ore 13:00 alle ore 19:00 circa, effettuerà dei controlli per la rilevazione delle violazioni al Codice della Strada in materia di limiti di velocità, con l’utilizzo di apparecchiatura Velomatic, nei centri abitati di via Riomoro e di via San Giovanni.

News 10 Maggio 2022

Centro estivo 2022 – Preiscrizione

In allegato avviso e modello per preiscrizione. Le domande vanno presentate entro il 28 maggio 2022.

News 9 Maggio 2022

Servizi di Controllo elettronico della velocità in data 10 e 14 maggio 2022

L’ufficio di Polizia Locale del Comune di Colonnella informa che, il giorno 10 maggio 2022 dalle ore 07:00 alle ore 14:00 circa, ed il giorno 14 maggio 2022 dalle ore 13:00 alle ore 19:00 circa, effettuerà dei controlli per la rilevazione delle violazioni al Codice della Strada in materia di limiti di velocità, con l’utilizzo di apparecchiatura Velomatic, nei centri abitati di via Riomoro e di via San Giovanni.

News 7 Maggio 2022

Calendario disinfestazione estiva 2022

In allegato il calendario delle disinfestazioni antilarvale, adulticida e derattizzazione estate 2022.