18 Giugno 2021

Avviso Pubblico – (17/02/2015)

AVVISO PUBBLICO PROGETTO HOME CARE PREMIUM – ASSISTENZA DOMICILIARE

Si informa che è stato pubblicato sul portale dell’INPS l’avviso relativo al progetto Home care premium 2014   rivolto ai dipendenti e ai pensionati pubblici, ai loro coniugi   conviventi e ai loro familiari di primo grado, non autosufficienti.

Scopo principale del progetto Home Care Premium   è quello di fornire un intervento socio assistenziale   quale ‘contributo premio’ al fine di prendersi cura, a domicilio, delle persone non autosufficienti ed aiutare le famiglie nell’attività di assistenza.

Tale intervento, afferente esclusivamente la sfera socio assistenziale, si concretizza in prestazioni economiche e di servizio di supporto alla disabilità, alla non autosufficienza e allo stato di fragilità, anche in un ottica di prevenzione.

Possono beneficiare dei contributi economici e dei servizi socio assistenziali previsti dal progetto, come indicato all’art.3 dell’avviso INPS:
– i dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e/o alla gestione magistrale e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi, i loro coniugi conviventi e familiari di primo grado;
– i giovani minori orfani di dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e/o alla gestione magistrale e di utenti pensionati della gestione dipendenti pubblici.
– sono equiparati ai figli, i giovani minori regolarmente affidati e i nipoti minori con comprovata vivenza a carico del titolare del diritto. I nipoti minori sono equiparati ai figli qualora siano conviventi e a carico del titolare del diritto   .

Tutti i soggetti beneficiari devono essere residenti in uno dei Comuni   dell’Ambito Sociale n. 2 Vibrata.

Il progetto ha la durata di nove mesi, decorrenti dalla data del 1 marzo 2015 fino al 30 novembre 2015.

Potranno beneficiare fino ad un massimo di 64 utenti da prendere in carico con conseguente attivazione dei servizi assistenziali previsti,   con priorità stabilita sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle istanze.

Le domande di partecipazione possono essere presentate dalle ore 12:00 del 2 febbraio 2015  fino alle ore 12:00 del 27 febbraio 2015.

Gli utenti interessati potranno presentare la domanda per via telematica autonomamente, secondo le modalità indicate all’art. 5 dell’avviso, oppure tramite gli operatori di sportello a disposizione   presso i Comuni dell’Unione nei giorni e negli orari indicati nella tabella allegata alla presente.

Assessore Politiche Sociali

Mirella Pontuti

Documenti:
orarisportellisociali(2).pdf

Avviso Pubblico – (17/02/2015)

News 27 Marzo 2024

Borse di Studio per studenti della scuola secondaria di II° grado – A/S 2023/2024 – Proroga

E’ possibile presentare domanda, da parte delle famiglie interessate, per l’ottenimento di una borsa di studio del valore di €  150,00,  riservata agli studenti frequentanti nell’anno scolastico 2023/2024 un istituto secondario di secondo grado o paritario appartenente al sistema nazionale di istruzione.

News 28 Febbraio 2024

Elezione dei membri del Parlamento Europeo del 8-9/06/2024

Cittadini dell’Unione europea residenti in Italia: Esercizio del diritto di voto per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno l’8 e il 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia – che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia – devono presentare al sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta entro l’11 marzo 2024.

News 14 Febbraio 2024

Servizio di controllo elettronico della velocità in data 15 febbraio 2024

L’ufficio di Polizia Locale del Comune di Colonnella informa che, il giorno 15 febbraio 2024 dalle ore 07:30 alle ore 13:00 circa, effettuerà dei controlli per la rilevazione delle violazioni al Codice della Strada in materia di limiti di velocità, con l’utilizzo di apparecchiatura Velomatic, nei centri abitati della S.

News 14 Febbraio 2024

Selezione dei destinatari del progetto ‘Includi lavoro’ di cui all’avviso regionale Abruzzo Includi 2.

Il progetto INCLUDI LAVORO è finanziato da fondi pubblici ed è pertanto completamente gratuito.

Utilità