News

18 Giugno 2021

Avviso condizioni meteo – (13/02/2021)

Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n.° 21023 PROT. PRE/7719 DEL 12.02.2021 (seguito dell’Avviso n. 21022 PROT. PRE/7412 del 11.02.2021) recante:

 “ DAL POMERIGGIO DI DOMANI, SABATO 13 FEBBRAIO 2021, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDE IL PERSISTERE DI NEVICATE AL DI SOPRA DEI 200-400 M IN CALO FINO A QUOTE DI PIANURA SULL’ ABRUZZO, CON APPORTI AL SUOLO DA DEBOLI A MODERATI FINO AD ABBONDANTI SULLE AREE INTERNE MONTUOSE.

DAL TARDO POMERIGGIO DI OGGI, VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2021, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO VENTI FORTI O DI BURRASCA DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI CON RAFFICHE FINO A BURRASCA FORTE SU LIGURIA, EMILIA-ROMAGNA, MARCHE, TOSCANA IN ESTENSIONE A UMBRIA, LAZIO, ABRUZZO, MOLISE, CAMPANIA, BASILICATA, PUGLIA, CALABRIA E SICILIA. MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE. […omissis…].”

Al fine di garantire la salvaguardia della popolazione e la riduzione di possibili disagi, si raccomanda alle Amministrazioni comunali, tra l’altro, di:

–          verificare la disponibilità del proprio personale;

–          contattare preventivamente le eventuali ditte convenzionate per lo sgombero neve;

–          verificare la disponibilità e l’efficienza di materiali e mezzi a disposizione delle stesse;

–          mettere in atto ogni altra misura necessaria e prevista nei piani di emergenza/piani neve;

–          assicurarsi di aver provveduto alla manutenzione di alberature;

–          verificare possibili situazioni di criticità note (instabilità di pali, massi..);

–          verificare la fattibilità di eventi all’aperto programmati;

–          assicurarsi della tempestività di intervento degli addetti in quanto potrebbero

–          verificarsi blackout elettrici e telefonici anche prolungati;

–          nelle zone di montagna, qualora presenti, verificare adeguate misure di sicurezza degli impianti di risalita;

–          nelle zone costiere, provvedere al monitoraggio delle aree prospicienti il litorale;

–          verificare le strutture provvisorie (tensostrutture, ponteggi,..) di propria competenza;

–          mantenersi costantemente aggiornati consultando il sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it;

–          dare ampia diffusione alla cittadinanza delle norme di autoprotezione riportate sul sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it.

Avviso condizioni meteo – (13/02/2021)

Ultimi articoli

News 17 Dicembre 2025

Concessione di contributi per il pagamento delle rette di frequenza dei servizi educativi per l’infanzia 3-36 mesi, pubblici o privati, autorizzati per l’anno 2025.

l’Amministrazione Comunale ha tra gli obiettivi caratterizzanti la propria azione politica quello di incrementare il sistema educativo da 0 a 6 anni, in particolar modo la fascia d’età da 3 a 36 mesi, poiché non garantita dal sistema scolastico nazionale; Al fine di dare sostegno alla genitorialità, l’Amministrazione comunale, sulla base delle risorse previste nell’ambito del Fondo di Solidarietà Comunale per il potenziamento del servizio degli asili nido, intende intervenire in forma di voucher/contributo alle spese sostenute dalle famiglie per le rette degli asili nido, pubblici o privati, insistenti nei territori limitrofi autorizzati e accreditati ai sensi della normativa regionale vigente in materia, mirando a concorrere all’abbattimento delle rette per la frequenza degli asili nido.

News 5 Novembre 2025

Riapertura termini selezione pubblica, per esami, per assunzione a tempo indeterminato e pieno di n.1 unità di personale con profilo di Funzionario tecnico, area contrattuale dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione

Con Determinazione Dirigenziale n. 156 del 05/11/2025 sono stati riaperti per ulteriori 7 giorni i termini della selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n.

News 10 Ottobre 2025

Concorso Fotografico “SCATTI D’OLIVA”

Il  Concorso   è organizzato   dal  Comune   di  Colonnella,   Città  dell’Olio,   al  fine  di  promuovere   e valorizzare  il patrimonio  olivicolo  del territorio.

Utilità

torna all'inizio del contenuto