News

18 Giugno 2021

Avviso condizioni meteo – (13/02/2021)

Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n.° 21023 PROT. PRE/7719 DEL 12.02.2021 (seguito dell’Avviso n. 21022 PROT. PRE/7412 del 11.02.2021) recante:

 “ DAL POMERIGGIO DI DOMANI, SABATO 13 FEBBRAIO 2021, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDE IL PERSISTERE DI NEVICATE AL DI SOPRA DEI 200-400 M IN CALO FINO A QUOTE DI PIANURA SULL’ ABRUZZO, CON APPORTI AL SUOLO DA DEBOLI A MODERATI FINO AD ABBONDANTI SULLE AREE INTERNE MONTUOSE.

DAL TARDO POMERIGGIO DI OGGI, VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2021, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO VENTI FORTI O DI BURRASCA DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI CON RAFFICHE FINO A BURRASCA FORTE SU LIGURIA, EMILIA-ROMAGNA, MARCHE, TOSCANA IN ESTENSIONE A UMBRIA, LAZIO, ABRUZZO, MOLISE, CAMPANIA, BASILICATA, PUGLIA, CALABRIA E SICILIA. MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE. […omissis…].”

Al fine di garantire la salvaguardia della popolazione e la riduzione di possibili disagi, si raccomanda alle Amministrazioni comunali, tra l’altro, di:

–          verificare la disponibilità del proprio personale;

–          contattare preventivamente le eventuali ditte convenzionate per lo sgombero neve;

–          verificare la disponibilità e l’efficienza di materiali e mezzi a disposizione delle stesse;

–          mettere in atto ogni altra misura necessaria e prevista nei piani di emergenza/piani neve;

–          assicurarsi di aver provveduto alla manutenzione di alberature;

–          verificare possibili situazioni di criticità note (instabilità di pali, massi..);

–          verificare la fattibilità di eventi all’aperto programmati;

–          assicurarsi della tempestività di intervento degli addetti in quanto potrebbero

–          verificarsi blackout elettrici e telefonici anche prolungati;

–          nelle zone di montagna, qualora presenti, verificare adeguate misure di sicurezza degli impianti di risalita;

–          nelle zone costiere, provvedere al monitoraggio delle aree prospicienti il litorale;

–          verificare le strutture provvisorie (tensostrutture, ponteggi,..) di propria competenza;

–          mantenersi costantemente aggiornati consultando il sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it;

–          dare ampia diffusione alla cittadinanza delle norme di autoprotezione riportate sul sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it.

Avviso condizioni meteo – (13/02/2021)

Ultimi articoli

News 5 Novembre 2025

Riapertura termini selezione pubblica, per esami, per assunzione a tempo indeterminato e pieno di n.1 unità di personale con profilo di Funzionario tecnico, area contrattuale dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione

Con Determinazione Dirigenziale n. 156 del 05/11/2025 sono stati riaperti per ulteriori 7 giorni i termini della selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n.

News 10 Ottobre 2025

Concorso Fotografico “SCATTI D’OLIVA”

Il  Concorso   è organizzato   dal  Comune   di  Colonnella,   Città  dell’Olio,   al  fine  di  promuovere   e valorizzare  il patrimonio  olivicolo  del territorio.

News 1 Ottobre 2025

Aggiornamento Albo dei Presidenti e degli Scrutatori di seggio.

Il Sindaco invita   i cittadini, che gradiscano ricoprire l’incarico di Presidente o Scrutatore di seggio elettorale, a fare domanda scritta di inserimento nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente o Scrutatore di seggio elettorale.

News 12 Settembre 2025

Indagine di mercato finalizzata all’affidamento della manutenzione e gestione, mediante contratto di sponsorizzazione tecnica, della rotatoria posta al km 1+300 della strada statale 259  “Vibrata”.

Il Comune di Colonnella, con il presente avviso, intende avviare un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di un soggetto cui affidare l’attività di manutenzione e gestione della rotatoria posta al km 1 + 300 della Strada Statale 259 “Vibrata”, mediante la stipula di un contratto di sponsorizzazione tecnica, ai sensi dell’art.

Utilità

torna all'inizio del contenuto