News

18 Giugno 2021

Allerta Meteo – (04/01/2017)

Il Centro Funzionale d’Abruzzo, in considerazione delle previsioni meteorologiche e con la collaborazione del Centro Funzionale Centrale – Settore Meteo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, comunica che, dalla giornata del 5 gennaio 2017 e fino alla mattinata di sabato 7 gennaio sono previste nevicate su tutto l’Abruzzo. Il fenomeno nevoso interesserà, inizialmente, i rilievi appenninici fino a quote collinari e, dalla notte tra il 5 ed il 6 gennaio, anche le località del litorale, dove le temperature saranno prossime o di poco inferiori allo zero per tutta la giornata di venerdì. Le nevicate saranno accompagnate da venti forti di bora che potranno causare delle mareggiate lungo le coste della Regione. Data l’ampia variabilità della modellistica meteorologica di supporto, non è possibile valutare concretamente l’ampiezza del fenomeno e pertanto il Centro Funzionale d’Abruzzo e la Protezione Civile Regionale provvederanno ad informare tempestivamente le autorità competenti con aggiornamenti sulle previsioni in base agli ultimi risultati della modellistica disponibile e con il supporto del settore meteo del DPC, monitorando contestualmente l’evoluzione dei fenomeni attraverso la rete regionale in telemisura ed i propri RADAR meteorologici. Si raccomanda di – verificare la disponibilità del proprio personale; – verificare la disponibilità e l’efficienza di materiali e mezzi a disposizione delle stesse; – contattare preventivamente le eventuali ditte convenzionate per lo sgombero neve; – mettere in atto ogni altra misura necessaria e prevista nei piani di emergenza/piani neve. – mantenersi costantemente aggiornati consultando il sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it; – dare ampia diffusione alla cittadinanza delle norme di autoprotezione riportate sul sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it

Documenti:
allertameteo_1.pdf

Allerta Meteo – (04/01/2017)

Ultimi articoli

News 19 Aprile 2024

Chiusura temporanea al traffico veicolare di Via Fosso Lupo dal 22/04/2024 e fino a ultimazione lavori

L’ufficio di Polizia Locale del Comune di Colonnella informa che, dal giorno 22/04/2024, verrà disposta la chiusura al traffico veicolare di Via Fosso Lupo a causa di lavori di manutenzione del piano stradale.

News 11 Aprile 2024

Avviso di interruzione energia elettrica del giorno 15/04/2024

In allegato elenco delle vie e numeri civici interessati.

News 4 Aprile 2024

Progetto “Autismo al Centro” – Avviso e modello domanda

Il presente avviso è finalizzato all’individuazione dei beneficiari che parteciperanno alle attività previste nell’ambito del progetto “AUTISMO AL CENTRO” finanziato con il “Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità, destinato ad interventi ed iniziative dedicate alle persone con il disturbo dello spettro autistico”.

Utilità

torna all'inizio del contenuto