Sportello SUAP invio pratiche – (27/03/2018)

AVVISO INVIO PRATICHE PER ATTIVITA’ PRODUTTIVE TRAMITE SPORTELLO UNICO TELEMATICO

Il regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive (Decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010, n. 160) prevede che le istanze verso lo sportello SUAP siano telematiche.

Si avvertono pertanto tutte le parti interessate che, a far data dal 01 Aprile 2018, per tutte le pratiche inerenti attività produttive (SCIA commerciale, NIAS, Permessi di costruire, SCIA edilizie, CILA, Autorizzazioni ambientali, ecc) è obbligatorio utilizzare l’invio telematico tramite la piattaforma telematica presente sul sito istituzionale del comune di Colonnella all’indirizzo www.comune.colonnella.te.it

Una presentazione diversa rende irricevibile l’istanza

Solo per i procedimenti in itinere e sino alla loro conclusione si continuerà a mantenerne la gestione cartacea.

Si rammenta che qualora la compilazione delle pratiche non venga effettuata in maniera corretta e completa la pratica verrà dichiarata inammissibile.

Le principali motivazioni di inammissibilità sono le seguenti:

– ai sensi della Risoluzione del Ministero dello Sviluppo Economico n.212434 del 24/12/2013, le comunicazioni tra imprese e pubblica amministrazione possono avvenire tramite piattaforma telematica EC soltanto nei casi in cui non sia prevista una diversa forma di comunicazione telematica; le pratiche  che perverranno con modalità differente (presentazione cartacea, Fax, Pec, ecc.) saranno considerate improcedibili;

– mancanza della firma del soggetto interessato;

– mancanza del documento di identità del soggetto interessato;

– presentazione su modello non aggiornato o non conforme al procedimento amministrativo da attivare;

– invio della pratica con pagine mancanti;

– presentazione con modalità diversa da quelle previste per il procedimento da attivare;

– mancanza o incompletezza della procura del soggetto interessato al professionista incaricato per la sottoscrizione digitale e presentazione;

– mancato pagamento dei diritti di istruttoria pratiche e certificazioni;

In tali casi la pratica verrà considerata INAMMISSIBILE e dovrà essere ripresentata .

N.B. Si ribadisce che tale procedura deve essere seguita anche per tutte le pratiche edilizie che riguardino attività produttive (commerciali, sanitarie, industriali, artigianali, ecc)

Colonnella, 27/03/2018

IL RESPONSABILE DEL SUAP

F.to Ing. Pierpaolo Petrone

AvvisopresentazionepraticheSUAP_1.pdf

Sportello SUAP invio pratiche – (27/03/2018)

News 16 Maggio 2022

Servizi di Controllo elettronico della velocità in data 18 e 20 maggio 2022

L’ufficio di Polizia Locale del Comune di Colonnella informa che, il giorno 18 maggio 2022 dalle ore 07:00 alle ore 14:00 circa, ed il giorno 20 maggio 2022 dalle ore 13:00 alle ore 19:00 circa, effettuerà dei controlli per la rilevazione delle violazioni al Codice della Strada in materia di limiti di velocità, con l’utilizzo di apparecchiatura Velomatic, nei centri abitati di via Riomoro e di via San Giovanni.

News 10 Maggio 2022

Centro estivo 2022 – Preiscrizione

In allegato avviso e modello per preiscrizione. Le domande vanno presentate entro il 28 maggio 2022.

News 9 Maggio 2022

Servizi di Controllo elettronico della velocità in data 10 e 14 maggio 2022

L’ufficio di Polizia Locale del Comune di Colonnella informa che, il giorno 10 maggio 2022 dalle ore 07:00 alle ore 14:00 circa, ed il giorno 14 maggio 2022 dalle ore 13:00 alle ore 19:00 circa, effettuerà dei controlli per la rilevazione delle violazioni al Codice della Strada in materia di limiti di velocità, con l’utilizzo di apparecchiatura Velomatic, nei centri abitati di via Riomoro e di via San Giovanni.

News 7 Maggio 2022

Calendario disinfestazione estiva 2022

In allegato il calendario delle disinfestazioni antilarvale, adulticida e derattizzazione estate 2022.