26 Settembre 2022

Elezioni Politiche del 25 settembre 2022 – Informazioni e note operative.

Risultati definitivi spoglio SENATO della Repubblica

Risultati definitivi spoglio CAMERA dei Deputati

Numero e percentuale dei votanti SENATO della Repubblica

Numero e percentuale dei Votanti CAMERA dei Deputati

Esercizio del voto per Italiani temporaneamente residenti all’estero

Gli elettori temporaneamente all’estero, per un periodo minimo di tre mesi a cavallo del 25 settembre 2022, possono richiedere di votare per corrispondenza facendo pervenire la richiesta al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro il 24 agosto 2022.
In allegato avviso con indicazioni e schema domanda.

Avviso completo di indicazioni, Scheda domanda elettori temporaneamente all’estero

Esercizio del voto a domicilio per elettori affetti da gravi infermità che rendano impossibile l’ allontanamento dall’abitazione

gli elettori affetti da gravissime infermità possono avvalersi del diritto di voto a domicilio, per averne diritto devono far pervenire, dal 16 agosto al 5 settembre 2022, una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, seguendo le istruzioni riportate nell’allegato manifesto, in allegato anche fac simile di domanda.

Esercizio del voto a domicilio, Scheda domanda voto a domicilio

Elettori residenti all’estero, esercizio del voto in ITALIA

Ai sensi della Legge 27 dicembre 2001, n. 459 e del D.P.R. 2 aprile 2003, n. 104, i cittadini italiani residenti all’estero votano per corrispondenza.

È POSSIBILE IN ALTERNATIVA, PER GLI ELETTORI RESIDENTI ALL’ESTERO ED ISCRITTI ALL’AIRE, SCEGLIERE DI VOTARE IN ITALIA PRESSO IL PROPRIO COMUNE DI ISCRIZIONE ELETTORALE, comunicando per iscritto la propria scelta (OPZIONE) al Consolato entro il 10° giorno successivo alla indizione delle votazioni (TERMINE ULTIMO DOMENICA 31 LUGLIO).

Manifesto, Modulo di opzione

Elezioni Politiche del 25 settembre 2022 – Informazioni e note operative.

News 28 Febbraio 2024

Elezione dei membri del Parlamento Europeo del 8-9/06/2024

Cittadini dell’Unione europea residenti in Italia: Esercizio del diritto di voto per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno l’8 e il 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia – che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia – devono presentare al sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta entro l’11 marzo 2024.

News 14 Febbraio 2024

Servizio di controllo elettronico della velocità in data 15 febbraio 2024

L’ufficio di Polizia Locale del Comune di Colonnella informa che, il giorno 15 febbraio 2024 dalle ore 07:30 alle ore 13:00 circa, effettuerà dei controlli per la rilevazione delle violazioni al Codice della Strada in materia di limiti di velocità, con l’utilizzo di apparecchiatura Velomatic, nei centri abitati della S.

News 14 Febbraio 2024

Selezione dei destinatari del progetto ‘Includi lavoro’ di cui all’avviso regionale Abruzzo Includi 2.

Il progetto INCLUDI LAVORO è finanziato da fondi pubblici ed è pertanto completamente gratuito.

Utilità