28 Febbraio 2024

Elezione dei membri del Parlamento Europeo del 8-9/06/2024

Cittadini dell’Unione europea residenti in Italia:
 Esercizio del diritto di voto per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno l’8 e il 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia – che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia – devono presentare al sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta entro l’11 marzo 2024.

L’istanza non deve essere presentata dai cittadini dell’Unione che siano stati già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione.
Per agevolare gli interessati, il Ministero dell’interno ha predisposto un modulo compilabile
raggiungibile dal seguente link:

Compilare, stampare e apporre la propria firma, quindi aggiungere una copia del proprio documento di riconoscimento valido, e:

.Allegato Informativo multilingua….

Elezione dei membri del Parlamento Europeo  del 8-9/06/2024

News 26 Aprile 2024

Convocazione del Consiglio Comunale

seduta pubblica ed ordinaria del Consiglio Comunale , presso la sala consiliare del Comune , per il giorno 29 aprile 2024 alle ore 17,30in prima convocazione per il giorno 30 aprile 2024, alle ore 17,30in seconda convocazione per discutere il seguente ORDINE DEL GIORNO 1) Regolamento per la disciplina della concessione della cittadinanza onoraria.