News

18 Giugno 2021

SGATE – Bonus gas, luce e acqua 2021 – (10/02/2021)

Dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente a i cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda

Il bonus sociale si compone dei bonus acqua, luce e gas e prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze. Questi tre bonus, dal 1° gennaio 2021, saranno erogati in maniera automatica.

Requisiti:

  • per famiglie con ISEE non superiore a 8.265 euro
  • per famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro
  • per i titolari di Reddito di Cittadinanza (Rdc) o Pensione di cittadinanza (Pdc)  

Cosa succede in caso di cambio del venditore di energia? Assolutamente nulla. Cambiando fornitore o tipo di offerte (ad esempio passando da un contratto dal mercato di maggior tutela ad uno nel mercato libero), il bonus continuerà ad essere erogato senza interruzioni fino al termine della validità del diritto. 

Dal momento in cui l’Ente approva la domanda, il distributore ha 60 giorni lavorativi per erogare il Bonus Sociale al cittadino.

Importante:

Per le famiglie numerose con ISEE inferiore a €20.000, è possibile usufruire anche del Bonus Pc fino € 500 Euro. Gli aventi diritto, potranno inviare la documentazione direttamente all’operatore internet che valuterà la copertura internet e l’idoneità dei requisiti e provvederà ad erogare il bonus. Saranno diverse le offerte internet degli operatori che si sono registrati ad Infratel. Qualora si abbia la necessità di effettuare un cambio operatore è necessario munirsi del  codice migrazione.Aggiornamenti e approfondimenti

SGATE – Bonus gas, luce e acqua 2021 – (10/02/2021)

Ultimi articoli

News 3 Maggio 2024

AVVISO RUZZO RETI SPA

Si comunica che, nella giornata di mercoledì o8 maggio 2024 verràeffettuata una riparazione urgente della condotta idrica adduttrice in località Zampitto nel Comune di Basciano.

News 26 Aprile 2024

Convocazione del Consiglio Comunale

seduta pubblica ed ordinaria del Consiglio Comunale , presso la sala consiliare del Comune , per il giorno 29 aprile 2024 alle ore 17,30in prima convocazione per il giorno 30 aprile 2024, alle ore 17,30in seconda convocazione per discutere il seguente ORDINE DEL GIORNO 1) Regolamento per la disciplina della concessione della cittadinanza onoraria.

Utilità

torna all'inizio del contenuto