8 Marzo 2022
Comunicato del Sindaco
Cari Concittadini,
La drammatica situazione Ucraina causata dalla guerra scatenata dalla Russia, riempie i nostri mezzi d’informazione e ferisce ogni giorno le nostre coscienze. Restare solo a guardare sarebbe come accettare il diritto a continuare da parte di chi oggi semina morte, dolore e distruzione.
Purtroppo non sono molte le nostre possibilità di fermare questo assurdo, immane sopruso. Possiamo, testimoniare il nostro dissenso e la vicinanza alle popolazioni colpite aiutando chi soffre.
Abbiamo condiviso, come Amministrazione, l’iniziativa della raccolta di generi alimentari e sanitari da inviare alle popolazioni colpite. Questo fine settimana l’ANPAS, una fra le più grandi associazioni laiche di volontariato, insieme alla sua associata locale, sarà promotrice di una raccolta di generi vari di necessità presso il nostro IPER CONAD. La generosità della nostra popolazione sono sicuro che sarà dimostrata, ancora una volta, da donazioni abbondanti che aiuteranno profughi in fuga dalle loro case e dalla loro terra. Grazie di cuore.
IL SINDACO
Dott. Biagio Massi
In allegato volantino con elenco prodotti di prima necessità
- Allegati (1)
- volantino raccolta pro_ucraina [996 KB]
Ultimi articoli
News 8 Gennaio 2026
Bonus sociale rifiuti
UFFICIO TRIBUTI A decorrere dall’anno 2025, è stato istituito il Bonus sociale rifiuti in attuazione dell’ art.
News 17 Dicembre 2025
Concessione di contributi per il pagamento delle rette di frequenza dei servizi educativi per l’infanzia 3-36 mesi, pubblici o privati, autorizzati per l’anno 2025.
l’Amministrazione Comunale ha tra gli obiettivi caratterizzanti la propria azione politica quello di incrementare il sistema educativo da 0 a 6 anni, in particolar modo la fascia d’età da 3 a 36 mesi, poiché non garantita dal sistema scolastico nazionale; Al fine di dare sostegno alla genitorialità, l’Amministrazione comunale, sulla base delle risorse previste nell’ambito del Fondo di Solidarietà Comunale per il potenziamento del servizio degli asili nido, intende intervenire in forma di voucher/contributo alle spese sostenute dalle famiglie per le rette degli asili nido, pubblici o privati, insistenti nei territori limitrofi autorizzati e accreditati ai sensi della normativa regionale vigente in materia, mirando a concorrere all’abbattimento delle rette per la frequenza degli asili nido.
News 5 Novembre 2025
Riapertura termini selezione pubblica, per esami, per assunzione a tempo indeterminato e pieno di n.1 unità di personale con profilo di Funzionario tecnico, area contrattuale dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione
Con Determinazione Dirigenziale n. 156 del 05/11/2025 sono stati riaperti per ulteriori 7 giorni i termini della selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n.







