News

25 Luglio 2022

Modalità di pagamento dei verbali e dei preavvisi di violazione al Codice della Strada

A partire dal 1° marzo 2022, non è più possibile effettuare i pagamenti delle sanzioni per violazioni al codice della strada con le tradizionali modalità quali, ad esempio, bollettini postali di conto corrente e bonifici. L’unica modalità consentita per i pagamenti diretti alle Pubbliche Amministrazioni e quindi, anche per le sanzioni del codice della strada, sarà quella di effettuare il pagamento tramite PagoPA.

Di seguito vengono fornite alcune indicazioni.

  1. VERBALE DI VIOLAZIONE AL CODICE DELLA STRADA: al ricevimento del verbale di violazione, l’utente potrà recarsi con l’apposito avviso, allegato al verbale, presso un esercizio aderente alla piattaforma PagoPA (Banca, Poste, Ricevitorie – Tabaccai, punti Lottomatica, ecc…) ed effettuare il pagamento. In alternativa, attraverso il sito istituzionale (www.comune.colonnella.te.it), sotto la voce “Uffici” -> “Polizia Municipale”, oppure collegandosi al sito https://pagopa.italset.it/?id_ec=c_c901 inserendo il Codice Avviso (codice IUV), può procedere direttamente al pagamento tramite l’apposita procedura.
  2. PREAVVISI DI ACCERTAMENTO DI VIOLAZIONE AL CODICE DELLA STRADA: per i preavvisi di accertamento di violazione al codice della strada (La c.d. “Multa” per violazioni alla sosta, lasciata sul parabrezza del veicolo) entro 5 giorni dall’accertamento, al fine di evitare aggravi di spesa collegati con la spedizione del verbale, ed anche per i verbali di violazione immediatamente contestati al conducente sulla strada, sarà possibile effettuare il pagamento dovuto attraverso il sito istituzionale (www.comune.colonnella.te.it), sotto la voce “Uffici” -> “Polizia Municipale”, oppure collegandosi direttamente al sito https://pagopa.italset.it/?id_ec=c_c901 per poi entrare nella sezione “Sanzioni CDS”; all’interno della sezione, inserire negli appositi campi il numero verbale o preavviso, l’anagrafica (cognome e nome/ragione sociale), il codice fiscale, la targa del veicolo sanzionato, la data dell’infrazione e l’importo da pagare. Procedere infine al pagamento immediato o alla stampa del bollettino con i codici per effettuare il pagamento attraverso i canali autorizzati.
Modalità di pagamento dei verbali e dei preavvisi di violazione al Codice della Strada

Ultimi articoli

News 12 Agosto 2022

Servizio di Controllo elettronico della velocità in data 16 agosto 2022

L’ufficio di Polizia Locale del Comune di Colonnella informa che, il giorno 16 agosto 2022 dalle ore 14:00 alle ore 20:00 circa, effettuerà dei controlli per la rilevazione delle violazioni al Codice della Strada in materia di limiti di velocità, con l’utilizzo di apparecchiatura Velomatic, nei centri abitati della S.

News 11 Agosto 2022

ORDINANZA 67/2022

Ordinanza contingibile ed urgente per motivi igienico-sanitari finalizzata al ripristino della funzionalità della fognatura pubblica delle acque bianche collocata in via Vecchia Salaria in prossimità dei civici 18 – 55.

News 9 Agosto 2022

Servizio di Controllo elettronico della velocità in data 11 agosto 2022

L’ufficio di Polizia Locale del Comune di Colonnella informa che, il giorno 11 agosto 2022 dalle ore 07:00 alle ore 13:00 circa, effettuerà dei controlli per la rilevazione delle violazioni al Codice della Strada in materia di limiti di velocità, con l’utilizzo di apparecchiatura Velomatic, nei centri abitati della S.

News 3 Agosto 2022

Servizio di Controllo elettronico della velocità in data 4 agosto 2022

L’ufficio di Polizia Locale del Comune di Colonnella informa che, il giorno 4 agosto 2022 dalle ore 07:00 alle ore 13:00 circa, effettuerà dei controlli per la rilevazione delle violazioni al Codice della Strada in materia di limiti di velocità, con l’utilizzo di apparecchiatura Velomatic, nei centri abitati della S.

Utilità