News

4 Maggio 2022

Modalità di pagamento dei verbali e dei preavvisi di violazione al Codice della Strada

A partire dal 1° marzo 2022, non è più possibile effettuare i pagamenti delle sanzioni per violazioni al codice della strada con le tradizionali modalità quali, ad esempio, bollettini postali di conto corrente e bonifici. L’unica modalità consentita per i pagamenti diretti alle Pubbliche Amministrazioni e quindi, anche per le sanzioni del codice della strada, sarà quella di effettuare il pagamento tramite PagoPA.

Di seguito vengono fornite alcune indicazioni.

  1. VERBALE DI VIOLAZIONE AL CODICE DELLA STRADA: al ricevimento del verbale di violazione, l’utente potrà recarsi con l’apposito avviso, allegato al verbale, presso un esercizio aderente alla piattaforma PagoPA (Banca, Poste, Ricevitorie – Tabaccai, punti Lottomatica, ecc…) ed effettuare il pagamento. In alternativa, attraverso il sito istituzionale (www.comune.colonnella.te.it), sotto la voce “Uffici” -> “Polizia Municipale”, oppure collegandosi al sito https://pagopa.italset.it/?id_ec=c_c901 inserendo il Codice Avviso (codice IUV), può procedere direttamente al pagamento tramite l’apposita procedura.
  2. PREAVVISI DI ACCERTAMENTO DI VIOLAZIONE AL CODICE DELLA STRADA: per i preavvisi di accertamento di violazione al codice della strada (La c.d. “Multa” per violazioni alla sosta, lasciata sul parabrezza del veicolo) entro 5 giorni dall’accertamento, al fine di evitare aggravi di spesa collegati con la spedizione del verbale, ed anche per i verbali di violazione immediatamente contestati al conducente sulla strada, sarà possibile effettuare il pagamento dovuto attraverso il sito istituzionale (www.comune.colonnella.te.it), sotto la voce “Uffici” -> “Polizia Municipale”, oppure collegandosi direttamente al sito https://pagopa.italset.it/?id_ec=c_c901 per poi entrare nella sezione “Sanzioni CDS”; all’interno della sezione, inserire negli appositi campi il numero verbale o preavviso, l’anagrafica (cognome e nome/ragione sociale), il codice fiscale, la targa del veicolo sanzionato, la data dell’infrazione e l’importo da pagare. Procedere infine al pagamento immediato o alla stampa del bollettino con i codici per effettuare il pagamento attraverso i canali autorizzati.
Modalità di pagamento dei verbali e dei preavvisi di violazione al Codice della Strada

Ultimi articoli

News 16 Maggio 2022

Servizi di Controllo elettronico della velocità in data 18 e 20 maggio 2022

L’ufficio di Polizia Locale del Comune di Colonnella informa che, il giorno 18 maggio 2022 dalle ore 07:00 alle ore 14:00 circa, ed il giorno 20 maggio 2022 dalle ore 13:00 alle ore 19:00 circa, effettuerà dei controlli per la rilevazione delle violazioni al Codice della Strada in materia di limiti di velocità, con l’utilizzo di apparecchiatura Velomatic, nei centri abitati di via Riomoro e di via San Giovanni.

News 10 Maggio 2022

Centro estivo 2022 – Preiscrizione

In allegato avviso e modello per preiscrizione. Le domande vanno presentate entro il 28 maggio 2022.

News 9 Maggio 2022

Servizi di Controllo elettronico della velocità in data 10 e 14 maggio 2022

L’ufficio di Polizia Locale del Comune di Colonnella informa che, il giorno 10 maggio 2022 dalle ore 07:00 alle ore 14:00 circa, ed il giorno 14 maggio 2022 dalle ore 13:00 alle ore 19:00 circa, effettuerà dei controlli per la rilevazione delle violazioni al Codice della Strada in materia di limiti di velocità, con l’utilizzo di apparecchiatura Velomatic, nei centri abitati di via Riomoro e di via San Giovanni.

News 7 Maggio 2022

Calendario disinfestazione estiva 2022

In allegato il calendario delle disinfestazioni antilarvale, adulticida e derattizzazione estate 2022.

Utilità